Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.
Il modello da seguire che vi proporremo in seguito, potrà essere utilizzato sia per richiedere l’iscrizione a questo registro delle opposizioni, sia per richiedere un aggiornamento dei dati presenti, ma anche per revocare la nostre utenze da questo registro pubblico.
Risulta essere facoltà del cittadino richiedere di non comparire in questo elenco per non ricevere più telefonate per ricerche di mercato, pubblicità o altro.
Il modulo, compilato correttamente in ogni sua parte, andrà spedito tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con il fax.
Il modello conterrà tutti i dati personali ed i recapiti telefonici che si vogliono escludere da contatti commerciali, pubblicitari o altro.
La fotocopia di un documento di identità andrà assolutamente allegata alla raccomandata.