In quedsto articolo mettiamo a disposizione il modulo da presentare alle poste per ottenere la social card, la carta acquisti ordinaria che eroga 40 euro al mese per le famiglie più svantaggiate
Alcuni anni fa, era stato approvato un progetto di aiuto economico alle famiglie più disagiate concretizzatosi poi nella cosiddetta Social Card, una tessera acquisti ordinaria che, ogni mese, fornisce alle famiglie una quota di 40 euro per le primissime necessità.
In questi giorni, la Social Card è stata lanciata in via sperimentale in dodici città italiane, ovvero, Roma, Milano, Palermo, Genova, Torino, Napoli, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Catania e Bari.
Tutti coloro che non risiedono nelle località appena descritte, possono comunque fare richiesta della Social Card, a patto che
-Abbiano età pari o superiore ai 65 anni e le loro entrate annue siano inferiori a 6701,34 euro, per chi ha meno di 70 anni, o inferiori a 8.935,12 euro per chi ha superato i 70 anni.
-Abbiano età inferiore a 3 anni
Le altre condizioni per richiedere la social card sono le seguenti :
-Non essere intestatari di più di una utenza elettrica domestica
-Non essere intestatari di più di una utenza elettrica non domestica
-Non essere intestatari di più di due utenze del gas
-Non essere proprietari di più di due autoveicoli
-Non essere proprietari di più di un immobile a uso abitativo
-Non essere proprietari di immobili che non siano a uso abitativo
La domanda per richiedere la social card deve essere presentata compilando l’apposito modulo presso un qualsiasi ufficio postale.