Per fare un reclamo a Telecom per una bolletta troppo cara, o che arriva due volte, dovrai inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno una richiesta formale, dove richiedi un controllo sul tuo numero, sulla tua tariffa e su eventuali irregolarità. Di solito, le doppie bollette arrivano perché la seconda compagnia telefonica non informa Telecom sulla chiusura del contratto.
La prima cosa da fare è provare a contattare il servizio clienti TIM, seguendo questa guida su come parlare con un operatore TIM, e cercare di risolvere il problema telefonicamente.
Per risolvere il problema e fare un reclamo, dovrai scrivere un documento, dove indichi
I tuoi dati personali. Inserisci anche il tuo indirizzo completo, numero di telefono indicato sulla bolletta e numero del tuo contratto con Telecom.
I dati completi di Telecom.
L’oggetto Reclamo bolletta
Il testo del documento. Dovrai indicare di nuovo nome, cognome e residenza, accanto alla richiesta di verifica dei conti inerenti al tuo contratto. Specifica che il contratto con Telecom si è concluso con l’inizio di un nuovo contratto con una seconda compagnia telefonica e in che data, se sei passato a un altro gestore e ora ricevi la doppia bolletta, oppure che hai ricevuto una bolletta che non corrisponde al contratto firmato con Telecom, indicando l’importo e la data di scadenza.
Inserisci luogo e data del documento e invia il tuo reclamo.
Quando spedisci, inserisci anche la fotocopia dell’ultima bolletta, quella che contesti, e la fotocopia del contratto stipulato con Telecom.
Telecom potrebbe ricontattarti telefonicamente, per saperne di più e risolvere il tuo problema. In questo momento, ti consigliamo di fare una revisione dei conti e solo successivamente di chiedere un rimborso: può succedere che il problema derivi da una mancata comunicazione e che Telecom liquidi velocemente la cosa semplicemente restituendoti in bolletta la somma di denaro
Telecom avrà 30 giorni lavorativi di tempo per risponderti, cerca di avere pazienza. Passato questo tempo, potrai fare nuovamente richiesta di rimborso.