In questa guida mettiamo a disposizione un modulo per disdire il contratto con Tooway
Se hai intenzione di recedere dal tuo contratto Internet di tipo satellitare, sia perché hai trovato un operatore più economico, o perché finalmente anche nella tua zona arriva l’ADSL, ti consigliamo comunque di dare una letta alle condizioni contrattuali che hai sottoscritto all’epoca. Spesso e volentieri, all’interno del contratto stesso, vengono indicate pesanti penali per chi decida di disdire il contratto prima della sua naturale scadenza, e spesso quindi non conviene farlo, ma tenerlo fino alla fine.
Dovrai informarti anche in merito alla restituzione degli eventuali apparati che hai ricevuto in noleggio con il contratto stesso.
Se hai deciso comunque di richiedere la disdetta dal contratto, perché non sono previste penali, allora ecco qui di seguito un modulo valido da compilare e spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’operatore.
Oggetto: Recesso dall’abbonamento numero_______ stipulato in data __/__/____
Il sottoscritto _____________________ nato a __________________ il giorno ____________ residente a _______________________ in via ________________ n. ___________ provincia ______ documento n. _______________ rilasciato da ____________________, C.F. ______________________ di cui si allega fotocopia, in qualità di titolare dell’abbonamento numero __________________ stipulato in data __/__/______ presso (Città, sede legale, ufficio…) __________________________, consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000,
Avvalendosi della legge Bersani del 2 aprile 2007, n. 40, G.U. n. 77,
COMUNICA
La volontà di recedere dall’abbonamento con decorrenza dalla seguente data: ______________________(almeno 30 giorni successivi alla data di spedizione)
Eventuali comunicazioni o chiarimenti possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica _______________________ oppure tramite fax al numero __________________
Le coordinate bancarie da utilizzare nel caso di eventuali rimborsi sono:
Denominazione banca _____________________________ numero conto _____________________ intestato a ______________________________ IBAN _____________________________________
Luogo e data _________________________
Firma __________________________________
Documentazione allegata: Fotocopia documento d’identità numero _____________________ rilasciato in data _________________ da _________________________ e codice fiscale.