In questo articolo mettiamo a disposizione un modulo disdetta Tiscali e spieghiamo come utilizzarlo
Tiscali è ormai da diverso tempo una delle realtà più concrete all’interno del vasto panorama della telefonia fissa e delle connessioni ADSL. Fondata nel 1998 a Cagliari dall’imprenditore Renato Soru, dal 1999 Tiscali offre l’accesso gratuito a internet ai suoi utenti; ad oggi,Tiscali ha al suo attivo oltre 470mila client ADSL ed un’utenza mobile di circa 130mila unità.
Ma la concorrenza, si sa, è tanta, e nel caso non siate rimasti soddisfatti dal servizio offerto da Tiscali e desideriate rescindere il contratto, ecco la procedura che dovrete seguire.
Innanzi tutto, dovrete scaricare l’apposito modulo di interruzione del contratto scaricabile all’indirizzo http://assistenza.tiscali.it/download/pdf/ModuloDisdetta.pdf, una volta riempiti gli appositi spazi con i vostri dati, dovrete spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A., Sa Illetta, 09123 Cagliari.
In caso di recesso, è obbligatorio rimborsare i costi sostenuti, per una cifra che varia dagli 80 ai 106 euro nei casi di rescissione totale e dai 26 agli 86 in caso di passaggio a altro operatore.
Se volete avere un quadro più chiaro dei costi che Tiscali può applicare, vi consiglio di consultare la vostra bollettam nell’ultima pagina, infatti, alla voce codici di migrazione, potrete trovare svariate informazioni, tra cui quella ascrivibile al codice le cui ultime 3 cifre corrispondono al Codice Tecnologia.
I costi da sostenere, in base al codice tecnologia, sono indicati in questa pagina sul sito Tiscali.
In caso di abbonamento ADSL+ Voce, verranno applicati solo i costi relativi al servizio internet.
Nei casi di migrazione verso altro operatore telefonico, Tiscali rende disponibile ai suoi utenti il cosiddetto codice di migrazione, un identificativo che consentirà agli gestori ADSL di porre in essere procedure di passaggio decisamente più brevi. Per sapere qual è il vostro codice di migrazione, non dovete far altro che accedere alla vostra area personale sul sito ufficiale di Tiscali.