In questo articolo mettiamo a disposizione un modulo disdetta Telecom da scaricare e utilizzare in modo semplice e veloce.
Risulta essere sempre più frequente, al giorno d’oggi, disdire un abbonamento Telecom perché non si ha più bisogno di una linea telefonica fissa. D’altra parte, con la diffusione dei cellulari e la crisi economica, quando si possono evitare alcune spese non strettamente necessarie e quando non si ha la necessità di una linea telefonica che ci consenta la connessione Internet, allora tagliare quello che è possibile diventa quasi un’esigenza.
Dare la disdetta a Telecom è un’operazione semplice e che si conclude senza troppi strascichi, come magari poteva succedere anni addietro. L’importante è inoltrare la richiesta almeno trenta giorni prima della data a partire dalla quale avete necessità di sospendere il contratto.
Vediamo come si fa a inoltrare la richiesta. Basta inviare una raccomandata a/r indicando nome, cognome, indirizzo di residenza, numero telefonico che si desidera chiudere, codice cliente, allegare fotocopie del documento di identità e codice fiscale e nell’intestazione precisare che si desidera la disdetta della linea telefonica della quale andrete a indicare il numero. Per effettuare la disdetta Telecom in modo semplice è possibile utilizzare questo modulo.
L’indirizzo a cui inoltrare la raccomandata è Telecom Italia Spa – Servizio Clienti residenziali, Casella Postale 211, 14100 Asti.
Se avete invece intenzione di passare a un nuovo operatore, tutta la pratica può essere svolta direttamente dall’azienda scelta, ma in caso di consegna di apparecchi che vi erano stati consegnati in comodato d’uso, è meglio seguire la classica strada che vi abbiamo indicato.
Vi ricordiamo anche che qualora doveste andare incontro a particolari ritardi o disguidi, prima di contattare il vostro legale di riferimento, potete gratuitamente usufruire della Commissione di Conciliazione che Telecom mette a disposizione per risolvere le controversie e che potrete agevolmente contattare tramite l’associazione dei consumatori a cui deciderete eventualmente di rivolgervi.