In questo articolo proponiamo un modulo disdetta Mediaset Premium e spieghiamo come effettuare questo tipo di operazione.
Quando non si ha più intenzione di proseguire l’utilizzo di un servizio a pagamento, si ha sempre la possibilità di usufruire dello strumento della disdetta. Questo vale anche quando ancora non è terminato l’anno e si desidera concludere anticipatamente il rapporto. Tra l’altro, grazie al decreto Bersani, chiudere in anticipo un determinato contratto non prevede più il pagamento di penali o quote aggiuntive.
Parliamo quindi della disdetta a Mediaset Premium, servizio di pay tv molto conosciuto. Il procedimento per concludere il nostro rapporto con l’azienda è simile a quello di altre disdette.
Se si vuole provare a strappare all’azienda qualche agevolazione che possa far cambiare anche solo provvisoriamente idea, limitatevi alla compilazione del modulo che troverete online. Se invece il vostro scopo è direttamente quello di rinunciare a tutti i servizi e chiudere il contratto, allora la soluzione ottimale è quella di compilare una richiesta di disdetta utilizzando questo modulo, corredarla di fotocopia di documento di identità e codice fiscale e inoltrarla all’indirizzo RTI Spa, Casella Postale 101, 20052 Monza.
Ovviamente l’abbonamento non si considera concluso al momento della ricezione della ricevuta di ritorno, ma saranno necessari circa trenta giorni per poter elaborare il tutto. Vi consigliamo comunque di telefonare al servizio clienti dopo il recapito della ricevuta di ritorno così da sincerarvi che la vostra pratica sia stata effettivamente inoltrata e che il processo di disattivazione del vostro abbonamento Mediaset Premium sia davvero in corso.