In questa guida spieghiamo dove trovare il modulo disdetta Infostrada e come utilizzarlo.
In epoca tecnologica, sono sempre di più i gestori di rete che offrono ai potenziali clienti proposte sempre più vantaggiose e ricche di opzioni.
A parte la vasta possibilità di scelta, spesso ciò che può bloccare l’utente è la non sempre bene identificabile procedura di rescissione del contratto con il gestore che fino a quel momento aveva offerto il suo servizio. Se desiderate rescindere il contratto con il vostro attuale operatore, dovete però seguire alcuni passi necessari alla disattivazione del servizio telefonico.
Per quanto riguarda Infostrada, uno degli operatori che negli ultimi anni ha proposto contratti ADSL di maggiore convenienza presenti sul mercato, effettuare una disdetta è un’operazione decisamente semplice.
Tutto ciò che dovrete fare, infatti, è compilare l’apposito modulo per la disdetta, disponibile sul sito ufficiale, e inviarlo a Wind Infostrada tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Per quanto riguarda il modulo in questione, si tratta di un modello unico, che è possibile inoltrare sia se si vuole interrompere la fornitura del servizio, sia se si vuole esporre un reclamo per eventuali disservizi.
Una pecca, se così vogliamo chiamarla, del gestore in questione è che, a differenza di Telecom, non mette a disposizione anche l’opzione telefonica, con la quale rescindere un contratto sarebbe stato senza dubbio più facile e meno dispendioso.
I tempi per la disattivazione dipendono molto dalla data in cui si è stipulato il contratto; se infatti l’interruzione con l’operatore avviene durante il termine del diritto di recesso, la procedura risulterà molto più snella e veloce. Per quanto riguarda i costi, il fio da pagare è di 65 euro, che diventano 35 nel caso in cui venga richiesto il passaggio ad altro operatore.
In ogni caso, se si riscontrano dei problemi o dei ritardi eccessivi, è consigliabile rivolgersi ad un centro di assistenza Wind o al negozio dove si era precedentemente stipulato il contratto.