In questo articolo mettiamo a disposizione un modulo disdetta carta di credito e spieghiamo come effettuare l’operazione.
Oggi una grande quantità di persone è in possesso di una carta di credito. Vuoi per la comodità di avere a disposizione del denaro quando si hanno gestioni familiari, con mutui e figli a carico, vuoi perché si ha strettamente bisogno di poter contare su una certa somma di denaro, ma la carta di credito è ormai una delle forme di liquidità maggiormente diffuse.
Vediamo oggi, in questa sintetica guida al consumatore, come muoversi quando si decide di disdirne una e cosa fare per adempiere a tutti i passi senza intoppi.
Diciamo subito che esistono due modi per poter disdire una carta di credito. Il primo è quello di recarsi nella propria banca e svolgere tutto l’iter insieme all’impiegato. Il secondo è quello di inviare una richiesta scritto a mezzo raccomandata AR, allegare il proprio documento di identità e la carta di credito tagliata in modo da dividere il chip dalla banda magnetica, così da rendere la carta inutilizzabile. Tramite questo link è possibile trovare il modulo fac simile da utilizzare
Cosa fondamentale da ricordare è che la richiesta deve essere inoltrata almeno due mesi prima dalla scadenza annuale, altrimenti l’utente sarà obbligato a corrispondere la quota di rinnovo. Naturalmente ogni banca ha le proprie clausole e limitazioni, quindi, prima di disdire la propria carta di credito, è sempre bene leggere il contratto alla voce modalità di recesso.