Se hai un contratto Tiscali ADSL e preferisci modificare operatore perchè ti è stata fatta un’offerta migliore o perchè per qualche motivo non ti ritieni soddisfatto del servizio, devi necessariamente fare richiesta di disdetta. Non è complicato, perché sarà il nuovo gestore prescelto ad occuparsi di tutte le pratiche nei confronti di quello obsoleto e nel giro di una trentina di giorni avremo già attivo il nuovo operatore.
Se invece tu non volessi passare da subito ad un altro gestore, allora non sarà proprio tutto automatico, ma nemmeno così complicato.
Innanzitutto bisogna specificare che la disdetta da questi tipi di contratto si può inviare in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi, a meno che non si decida di disdire il contratto prima di 12 o 24 mesi, a seconda del tipo. In questi casi potrebbe essere prevista una penale da applicare alla disdetta anticipata.
Anche particolari sconti dovranno essere restituiti se non si aderisce più all’accordo.
Dovrai leggere attentamente tutte le clausole del contratto stipulato, verificando se si indicano delle cifre da pagare o restituire, compresa anche la procedura per la restituzione del modem Tiscali.
Il modulo sotto riportato va inviato con raccomandata e entro trenta giorni il servizio sarà disattivato.