In questa guida mettiamo a disposizione un modulo per la chiusura del conto corrente.
Quando un cliente di un istituto bancario decide di aprire un nuovo conto corrente, è possibile chiedere la chiusura di quello vecchio semplicemente attraverso la compilazione di un apposito modulo disponibile direttamente presso gli sportelli della banca.
Risulta essere possibile, però, procedere alla richiesta di chiusura di conto anche senza questi moduli prestampati, tutto ciò che dovrete fare è inviare una lettera tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
Si tratta di un sistema molto utile e rapido soprattutto se vi trovate in un’area geografica in cui non sono presenti filiali o nel caso il vostro conto sia online.
Alla lettera in questione devono essere allegati anche tutti gli assegni assegni inutilizzati e le carte associate al conto opportunamente tragliate in due pezzi.
Nel caso il conto sia cointestato, la richiesta di chiusura deve riportare entrambe le firme degli intestatari.
Vediamo il modello di chiusura conto corrente
Nome mittente
Indirizzo
cap città
Spett.le
Indirizzo
cap città
Raccomadata A.R.
Oggetto: Chiusura conto corrente n. …..
Vi comunico tramite la presente che intendo recedere dal contratto di conto corrente in oggetto.
Vi chiedo pertanto di provvedere alla chiusura del conto e a trasferire tramite bonifico quanto rimarrà dopo aveer accreditato gli interessi attivi e addebitato le spese di gestione, altre spese e gli eventuali interessi passivi sul conto corrente n. ………………… intestato a ………………….……. c/o ……………… agenzia …………………. con coordinate bancarie ……………………………………..
Allego alla presente la/e tessera/e bancomat tagliata/e in due e gli assegni annullati e non ancora utilizzati.
In attesa di una Vostra conferma su quanto sopra, porgo distinti saluti.