In questo articolo mettiamo a disposizione un modello di reclamo a Mediaset Premium.
Esiste un servizio online per i clienti di Mediaset Premium che si chiama Premium Risolve che fornisce assistenza sulle problematiche riscontrate a livello tecnico con decoder o CAM. Risulta essere un aiuto validissimo, disponibile 24 ore su 24 e totalmente gratuito.
Altrimenti puoi anche contattare il servizio clienti componendo l’199.309.309, anche questo molto presente, dalle 9 del mattino fino alle 23. Da fisso, IVA inclusa, costa 15 cent al minuto, senza lo scatto alla risposta mentre da cellulare aumenta fino a 49 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent.
Se non riesci ancora ad uscire da questo vortice, allora è il caso di fare un reclamo scritto formale entro 60 giorni dal momento dell’anomalia, con un’eventuale richiesta di indennizzo. L’indirizzo corretto è
R.T.I. SpA
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)
Nel 98% dei casi, la società fornirà una risposta al reclamo entro 30 giorni dalla ricezione. Gli indennizzi per disservizi possono partire da un minimo di 5 euro fino ad un massimo di 20 euro, nei casi di mancata ricezione del pacchetto o per ritardata attivazione, 0,50 al giorno per un massimo di 40 giorni rimborsabili.
Attenzione: il disservizio che lamentate potrebbe esserci a causa di una fattura non saldata; controllate lo stato dei vostri pagamenti e saldate eventuali fatture scoperte; dopo 24 ore vedrete riattivati tutti i servizi richiesti. In questo caso, però, Mediaset ha diritto a chiedere un risarcimento danni per il recupero del credito, fino ad un massimo di 10 euro, oltre agli interessi moratori di legge. A titolo di penale, può anche addebitare 1 euro al giorno fino alla regolarizzazione della posizione cliente.
Qualora i disservizi non siano imputabili a cattiva condotta da parte vostra, allora è facoltà del cliente chiedere la disdetta dall’abbonamento Mediaset Premium.
Sia nella lettera di reclamo che di disdetta andranno indicati tutti i dati personali, oltre che quelli del contratto come numero identificativo, data della sottoscrizione, e anche la motivazione.