Wind è un gestore telefonico che offre
Servizi per rete fissa.
Servizi di abbonamento o ricaricabili per il cellulare.
Servizi internet tramite ADSL o cellulare.
Per inviare un reclamo a Wind in riferimento a questi servizi, ci sono diversi metodi. Il primo è inviare, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, un reclamo a Wind.
Nella lettera che spedisci, dovrai fornire delle informazioni, come i dati personali, il numero del contratto e il servizio che ti sta creando problemi.
L’indirizzo a cui mandare il reclamo è Wind Telecomunicazioni, Ufficio reclami C.P. 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano.
Se non vuoi spedire raccomandate, puoi usare il sito ufficiale di Wind e richiedere assistenza aprendo un ticket nel tuo profilo. Ricorda di indicare chiaramente il problema e la data di scadenza, nel caso ti riferissi a una bolletta troppo cara.
Se vuoi parlare con un operatore, fai riferimento al tuo contratto con Wind. Per i cellulari c’è il numero gratuito 155, ma chi ha deciso di acquistare il pacchetto Business deve usare il numero 1928. L’operatore darà subito una soluzione al problema, ma potrebbe farti aspettare al telefono, in base alle persone collegate in quel momento.
Il numero è gratis per i cellulari e per i numeri di rete fissa collegati a Wind, ma potrebbe non funzionare se si contatta l’azienda da un numero di rete fissa non collegato a Wind. Usa il contatto con l’operatore solo se credi che si tratti solo di un disguido, così non perderai troppo tempo.
La raccomandata e la mail, invece, ti daranno la certezza di ricevimento della pratica da parte di Wind, che si riserva comunque quarantacinque giorni lavorativi per poter risolvere la questione e verificare i conti prima di darti una risposta alle pratiche più difficili. La raccomandata è la migliore se vuoi inviare dei documenti.