Vodafone ha un numero di assistenza clienti, il 190, che si può chiamare gratuitamente con un numero di cellulare dello stesso gestore, oppure con un numero di rete fissa collegato a Vodafone.
Purtroppo, l’operatore non può sempre risolvere tutto, soprattutto se hai bisogno di parlare con un responsabile. In questo caso, dovrai inviare un reclamo a Vodafone in formato cartaceo, usando i servizi postali.
L’indirizzo di Vodafone é: Vodafone N.V., Direzione Generale, Casella Postale 190, 10015 Ivrea (TO). Indica chiaramente nell’oggetto del reclamo qual è il problema, se hai già contattato gli operatori e in quali date, ricorda che le chiamate agli operatori del 190 sono registrate, e non minacciare.
In questa prima fase, è importante agire con cautela, informando Vodafone che passerai alle vie legali solo se ti costringeranno, non rispondendo alla tua lettera entro un certo periodo di tempo.
Prima di passare alle maniere forti, contatta l’assistenza di Vodafone anche online. Puoi richiedere assistenza sia inviando una mail, oppure chiedendo direttamente alla chat laterale, in questo modo, avrai il primo operatore disponibile pronto a risolvere il tuo problema e, se ti servirà parlare con un responsabile, ti risponderà direttamente il dirigente.
Sul sito ufficiale troverai anche una sezione Segnalazioni, dove poter inviare il tuo reclamo. Basta registrarsi al sito ufficiale di Vodafone e dare il numero di telefono per mandare il reclamo senza pagare il costo della raccomandata.
Vodafone gestisce ogni giorno diversi reclami, dai il tempo giusto alla società per risponderti e, se ciò non dovesse avvenire dopo trenta giorni lavorativi, potrai passare direttamente alle vie legali seguendo questa guida sul reclamo Vodafone presente sul sito Ireclami.com. La procedura per l’invio di un reclamo a Vodafone è quindi semplice.