Infostrada gestisce, per conto di Wind, la rete Internet e i servizi di telefonia da rete fissa. Il modem e le linee possono creare problemi con qualsiasi gestore telefonico.
Per questo Infostrada utilizza i servizi di Wind per fornire assistenza. Il numero di riferimento è 155 ed è gratuito se usi un numero collegato a Wind o a Infostrada. Se il tuo problema riguarda la connessione a Internet, puoi chiedere al primo operatore in linea di aprire un ticket.
Si tratta di una comunicazione che l’operatore manda direttamente ai responsabili e alla quale è assegnato un numero, che dovresti richiedere all’operatore. Con il numero, potrai verificare sul sito ufficiale di Wind a che punto è la tua pratica, semplicemente accedendo al tuo pannello di controllo, anche se sei collegato con un altro PC.
Puoi richiedere anche che vengano settate le impostazioni del modem direttamente da loro, per verificare se il problema viene da lì. Per dare conferma del tuo reclamo, se il problema non si risolve, dovrai mandare con raccomandata con ricevuta di ritorno una comunicazione formale, all’indirizzo Wind Telecomunicazioni SPA, Ufficio reclami, Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano.
Per sicurezza, ti consigliamo di inviare lo stesso reclamo anche via fax, al numero di telefono 0683177031.
Se non vuoi spendere altri soldi per l’invio del fax, puoi utilizzare l’indirizzo mail windcomunicazionispa@mailcert.it. Se vuoi inviare il tuo reclamo online e sei registrato sul sito di Wind, invece della mail, puoi utilizzare il modulo di contatto che trovi nel tuo pannello di controllo presente sul sito ufficiale di Infostrada.
Ricorda che dovrai conservare tutti i documenti relativi al tuo reclamo e che dovrai stampare una fotocopia delle mail che spedisci, in modo tale da avere tutto a portata di mano se fossi costretto a rivolgerti a un avvocato per ulteriori informazioni.