Se vuoi inviare un reclamo a Fastweb, sappi che non ci sono dei servizi specifici da utilizzare e che, per sicurezza, sarebbe meglio inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo che ti forniremo tra poco.
La ricevuta di ritorno è necessaria per capire quando l’azienda ha ricevuto il tuo reclamo e per dimostrare che tu abbia provveduto a sanare la situazione per vie pacifiche con l’azienda prima di avviare una causa legale. Per inviare il tuo reclamo, dovrai indicare chiaramente
I tuoi dati personali
I dati riferiti a Fastweb, che deve prendere in carico la tua richiesta
L’oggetto, con il motivo del tuo reclamo
Se hai una bolletta troppo cara, il numero della bolletta e la relativa data di scadenza
Il numero del tuo contratto con Fastweb.
Tutte queste informazioni vanno inviate in busta chiusa, accanto alla fotocopia del tuo documento di riconoscimento, della bolletta se stai facendo reclamo per questo motivo, e del tuo contratto con Fastweb.
Il tutto va inviato con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Fastweb S.p.a., Servizio clienti residenziali e P.Iva, Casella Postale 126, 20092, Cinisello Balsamo (MI). Ricorda di conservare la ricevuta. Se il problema dovesse ripresentarsi, oppure non dovessi ricevere nessun contatto da parte di Fastweb, anche se la raccomandata risulta arrivata a destinazione, dovrai provvedere a inviare un secondo reclamo allo stesso indirizzo, questa volta indicando la data di ricevimento del reclamo precedente.
Aspetta qualche giorno prima di inviare il secondo reclamo, per dare tempo a Fastweb di risolvere il tuo problema. Conserva tutta la documentazione relativa al tuo contratto con Fastweb finché non ottieni risposta, puoi chiudere il contratto recandoti in un centro Fastweb convenzionato, oppure utilizzando il numero di telefono che trovi sul contratto di abbonamento. Per eseguire l’operazione è possibile utilizzare questo modello disdetta Fastweb su Disdette.net.
Una volta chiuso il contratto, sarà impossibile richiedere un nuovo conteggio, oppure il rimborso per somme pagate in più.