Per mandare un reclamo a Edison Energia, sappi che la procedura è stata semplificata, grazie agli accordi che l’azienda ha firmato con le associazioni dei consumatori più importanti in Italia.
Il cliente che ritiene di
Avere ricevuto una bolletta troppo cara.
Avere ricevuto una seconda richiesta per bollette già pagate.
Avere ottenuto il conguaglio con ritardo, oppure errato.
Avere subìto danni per tagli ingiustificati della fornitura.
Può inviare il reclamo scrivendo una lettera a Edison Energia, dove spiega le sue ragioni e indica i suoi dati.
L’azienda ha tempo 40 giorni per rispondere al reclamo del cliente, ma se ciò non dovesse accadere, l’interessato può rivolgersi alle associazioni di categoria, oppure usare il modulo che si trova sul sito ufficiale di Edison Energia. Il modulo va compilato in ogni sua parte, indicando anche la data dell’invio della lettera di reclamo.
Mentre per questa dovrai pagare per la raccomandata con ricevuta di ritorno, per inviare il modulo per la conciliazione presente sul sito, potrai usare l’indirizzo mail conciliazione@edison.it, oppure il numero di fax 800.135.849.
Non potrai usare questi recapiti se non hai prima mandato un reclamo a Edison Energia e se non sono passati i 40 giorni previsti per la risposta. A questo punto, Edison Energia ti proporrà un accordo per risolvere la situazione, se lo accetti, la procedura si conclude qui, altrimenti si passerà direttamente alle vie legali.
Durante tutta la procedura, potrai farti seguire dalle associazioni per i consumatori, ma attenzione, ricorda di inviare tutti i documenti del caso.
Edison, infatti, potrebbe rispedire indietro tutta la pratica se manca un documento, per esempio, la bolletta già pagata, oppure la fotocopia del contratto, costringendoti a rifare tutto da capo. Un aiuto da parte di un esperto potrebbe esserti utile.