Per dare disdetta di un contratto di fornitura del gas stipulato con l’azienda Hera, bisogna contattare il numero verde 800 999 500, a cui risponderà un operatore a completa disposizione del cliente.
Un’altra possibilità è quella di recarsi ad uno degli sportelli distribuiti sul territorio italiano , oppure via raccomandata all’indirizzo
Hera
Servizio Clienti
Via Molino Rosso 8
40026 Imola (Bo)
o come ultima possibilità inviando un fax al numero 0542 843189.
Dopo avere ricevuto la richiesta, Hera provvederà alla piombatura del contatore ed al conteggio di tutti i consumi effettuati dall’ultima bolletta fino a chiusura contratto.
Per bloccare il contatore, il cliente dovrà dare disponibilità. Poiché per contratto deve essere presente anche con contatore esterno, sarà compito dell’azienda Hera contattarlo per stabilire una giornata valida.
Generalmente il tutto accade nel giro di 5 giorni lavorativi.
Quando si presenta la domanda di disdetta, è necessario avere i seguenti documenti:
-Tutti i dati dell’intestatario del contratto
-Estremi del contratto oggetto di disdetta
-Ubicazione della fornitura in oggetto
-Eventuale nuova residenza o domicilio dove inviare l’ultima fattura a chiusura di contratto
Ovviamente questa operazione presenta dei costi, a meno che non si tratti di un subentro.
I costi previsti sono di 30 euro + IVA se si tratta di un’utenza fino a G6, mentre per calibri superiori il costo sarà di 45 euro + IVA.
I conteggi finali riguarderanno anche eventuali pagamenti ritenuti superiori per consumi non effettuati, oltre ai depositi cauzionali versati al momento della stipula.
Si possono anche utilizzare i servizi online previsti da Hera previa registrazione web, dall’area clienti si possono eseguire moltissime operazioni, anche la richiesta di cessazione. Un modo pratico e ben gestito per inviare e ricevere tutta la documentazione necessaria.