In questo articolo mettiamo a disposizione un modello disdetta Sky e spieghiamo come utilizzarlo.
Abbonarsi a Sky è facile anche per le numersoe promozioni telefoniche. Se l’azienda non chiama voi per proporvi Sky, c’è sempre la possibilità di ricevere un SMS pubblicitario con il numero di Sky a cui chiamare per fare l’attivazione della pay TV.
Disdire il proprio abbonamento invece, e se sembra fatto volutamente probabilmente è proprio perché è fatto volutamente, non è così semplice come sottoscriverne uno.
Il contratto normale di abbonamento a Sky dura dodici mesi ed il rinnovo annuale è automatico, salvo una disdetta da parte dell’utente.
Per disdire Sky ci sono sostanzialmente due modi, a seconda che lo si voglia disdire subito o che si voglia aspettare la naturale scadenza ed impedire il rinnovo automatico.
Se si vuole disdire il rinnovo automatico, occorre inviare comunicazione del proprio desiderio di interrompere il rinnovo automatico tramite lettera raccomandata con AR, l’avviso di ricevimento o quella che comunemente viene chiamata ricevuta di ritorno.
Per disdire il contratto prima della naturale scadenza occorre invece pagare una penale che viene chiamata costo dell’operatore in fattura, che può andare dai 30 euro fino addirittura a 180 euro a seconda dell’offerta di abbonamento sottoscritta.
Il modulo di disdetta deve essere inviato con almeno novanta giorni di preavviso.
Il sito ufficiale mette a disposizione due versioni del modulo disdetta. Troviamo infatti il modulo da utilizzare per il recesso del contratto e il modulo da utilizzare per la disdetta per scadenza.
Il numero di fax a cui inoltrare la disdetta Sky è 02/7610107, mentre la lettera raccomandata deve essere inviata all’indirizzo
SKY Italia – Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 – 20141 Milano
In rete troviamo diverse versioni dei moduli per la disdetta del contratto, il consiglio è però di utilizzare quelli disponibili sul sito ufficiale che sono sicuramente quelli che hanno le informazioni corrette per effettuare questo tipo di operazione.