Spesso abbiamo alcune problematiche con le compagnie telefoniche. A volte capita di ritrovarci un sollecito di pagamento inesistente, oppure una fattura esagerata, oppure una mancanza totale di copertura.
Se l’operatore in questione è Tre ecco come effettuare il reclamo. Dovrai inviare alla compagnia un fax al numero 8001798600 descrivendo la problematica e allegando la copertina del modello di reclamo Tre.
Sul modulo si potrà scegliere anche la modalità per essere ricontattati, ovvero sia tramite SMS, solo se già clienti tre) oppure tramite fax. In alternativa ci si potrà rivolgere al servizio clienti mandando una mail direttamente dal sito ufficiale nell’apposita sezione, ovvero dalla sezione FAQ – Contattaci, ci si può accedere gratuitamente anche dall’Area Clienti 133 del cellulare.
Un reclamo può essere anche inoltrato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo
H3G S.p.A.
Ufficio Reclami
Casella postale 133,
00173, Roma Cinecittà
Come ultima possibilità, c’è anche la telefonata diretta, al numero 133. Dopo qualche tempo la segnalazione inoltrata verrà presa in carico e gli verrà assegnato un numero univoco, che potrà essere ricercato sul sito ed arriverà tramite SMS.
La comunicazione dell’esito della segnalazione avverrà tramite il canale prescelto nel modulo inviato.
Sulla copertina del modulo saranno da indicare
Nome del mittente, di chi effettua la segnalazione, la Data di invio, il numero di pagine comprensive della copertina in oggetto, il numero Tre per il quale si effettua la segnalazione e infine la modalità per essere ricontattati, SMS o fax.
Qualora si volesse inviare una raccomandata, al suo interno ci dovranno essere le seguenti informazioni:
Nome e Cognome dell’intestatario con indirizzo completo, via, numero, città, provincia.
Numero telefonico
Tipo di contratto
Data e numero di contratto
Motivo del reclamo
Se inerente ad una fattura contestata, indicare sempre la data ed il numero della fattura
Eventuali riferimenti e contatti per chiarimenti, fax, altro numero telefonico, mail personale.
Eventuali riferimenti bancari per rimborsi, IBAN, Denominazione istituto, Intestatario conto.
Allegare sempre una fotocopia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità, carta di identità non scaduta.