Se effettuate un’operazione di acquisto online tramite la carta prepagata PostePay, potete richiedere il risarcimento dell’importo pagato, compilando debitamente una lettera da spedire per via raccomandata con ricevuta di ritorno alle Poste Italiane, oppure anche utilizzando il fax a questo numero +39 06 59580696.
Postepay è una carta ricaricabile prepagata che vi consente di pagare bollette, prelevare denaro, pagare nei negozi sia tradizionali che online, tramite il circuito VISA e VISA ELECTRON. Può capitare, però, di incappare in una frode, e qui di seguito ecco un modello da seguire per effettuare la segnalazione
Oggetto: Contestazione movimenti postepay.
Io sottoscritto _____________________ nato a __________________ il giorno ____________ residente a _______________________ in via ________________ n. ___________ provincia ______ documento n. _______________ rilasciato da ____________________, di cui si allega fotocopia, C.F. ______________________ di cui si allega fotocopia, in qualità di titolare della carta PostePay del circuito VISA numero __________________ rilasciata in data __/__/______, consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000
CHIEDO
L’esecuzione immediata della procedura definita CHARGEBACK relativa ad un’operazione che si è rivelata fraudolenta, eseguita in data __/__/____ sul sito ________________________ di proprietà di ___________________ titolari dello shop online ________________________ per un importo di ___________________ euro. Im merito a tale acquisto, dichiaro di non aver MAI ricevuto la merce ordinata, e di aver superato largamente i tempi di consegna previsti e dichiarati sul sito. L’esercente si è reso IRREPERIBILE a qualsiasi contatto, sia tramite email, fax o cellulare.
Ecco i dettagli di tale transazione:
Codice esercente: _______________________
Codice terminale: ________________________
Codice autorizzativo: __________________
Codice ordine: _________________________
Data: ______________________________
Data e luogo _______________________
Firma ____________________________________
In allegato: copia documento di identità in corso di validità, copia codice fiscale in corso di validità fronte-retro, copia transazione, fotocopia fronte retro carta PostePay a me intestata.