Quando si comunica in modo formale con un fornitore, un’azienda, generalmente si utilizza un modello di carta intestata. Risulta essere un modo per dare un tono al nostro documento, come per sottolineare che si tratta di una nostra dichiarazione ufficiale. Potremmo dover inviare un preventivo, un‘offerta, uno sconto o altro ancora.
Chiaramente oggi come oggi, nel 2015, una carta intestata dovrà essere creata come minimo tramite Pc e non di certo a mano.
L’inchiostro dovrà necessariamente essere nero, e il foglio bianco e pulito.
Uno dei programmi più utilizzati per questo tipo di operazioni è sicuramente Microsoft Word, che sicuramente tutti noi avremo installato sul nostro computer di casa, o aziendale. E’ l’editor di testi più utilizzato al mondo, ma non tutti conoscono le sue vere potenzialità. Segui quindi questi pochi passi.
-Apri Microsoft Word sul tuo PC.
-Creaun nuovo documento.
-Inserisci il logo della tua azienda o comunque un immagine che la contraddistingue
-Ridimensiona a piacimento il logo inserito, in base alle tue esigenze e rispetto alla dimensione del foglio
-Nelle indicazioni a piè di pagina, dovrai inserire il nome di chi ha scritto il documento in oggetto, i contatti telefonici ed indirizzo dell’azienda
-Salva questi dati cliccando su qualunque punto del foglio
-Inizia e completa la stesura del documento
-Salva il tuo documento, con Salva con nome, altrimenti, uscito da Microsoft Word, perderai tutto il tuo lavoro
Stampa il foglio se lo devi spedire via posta tradizionale, oppure invialo tramite mail
Questo è il modo migliore per creare un documento con carta intestata da soli a casa oppure in azienda.
Per semplificare le cose è possibile scaricare il modello di carta intestata presente in questa pagina e modificarlo poi in modo da personalizzarlo in base alle proprie esigenze in modo molto semplice e veloce.