In questo articolo spieghiamo in cosa consiste l’autocertificazione della Laurea e mettiamo a disposizione un modello.
Molto spesso, in sede di colloquio, viene richiesto al candidato di fornire una serie di informazioni personali che servono per approfondire la conoscenza con la persona in questione.
Questi dati sono spesso riconducibili alla nostra formazione professionale e a quella scolastica, soprattutto se si è intrapreso un percorso di studi finalizzato alla laurea. Tra i documenti più richiesti, quindi, c’è anche quello che attesti il conseguimento del titolo di studio precedentemente citato.
Risulta essere possibile per il candidato presentare la cosiddetta autocertificazione di laurea, un documento sostitutivo che attesta il possesso del diploma di Laurea, questa autocertificazione è molto utile soprattutto se si pensa a quanto tempo può farci risparmiare, evitandoci la procedura che prevedere la nostra presenza in Università per farci rilasciare l’atto di laurea.
Compilare l’autocertificazione di Laurea è piuttosto semplice, per aiutare i candidati in cerca di occupazione o comunque tutti coloro che hanno la necessità di presentare questo documento, riportiamo di seguito un facsimile dell’autocertificazione da seguire in caso di necessità.