In passato abbiamo proposto un modello di lettera di referenze per badante, oggi mettiamo a disposizione un fac simile lettera di referenze generica.
Quando si parla di assunzioni, è fondamentale presentarsi al meglio, sia per quanto riguarda il percorso formativo effettuato, sia per quanto riguarda le precedenti esperienze lavorative.
Se il Curriculum Vitae è fondamentale per ogni professionista in cerca di lavoro, la lettera di referenze è altrettanto importante per garantirsi una chance in più di successo.
La lettera di referenze è un documento che raccoglie le testimonianze dei precedenti datori di lavoro e che si è soliti allegare al CV in modo da renderlo più ricco e accattivante.
Questo tipo di documento viene redatto da un ex datore di lavoro al termine del rapporto di collaborazione con la persona in questione.
Tra le lettere di referenze più comuni, troviamo senza dubbio quella della categoria delle colf e delle badanti, figure diventate ormai molto presenti all’interno delle nostre case e che basano molto la propria carriera sul parere positivo dei precedenti datori di lavoro.
Se avete la necessità di redigere una lettera di referenze ma non sapete da dove cominciare, ecco un modello che potrà essere adattato alle vostre esigenze.