In questo articolo spieghiamo come fare la disdetta Teletu e mettiamo a disposizione un modo per effettuare l’operazione.
Se non siete più soddisfatti dai servizi che vi offre l’azienda, avete trovato un operatore che si confà maggiormente alle vostre necessità o volete semplicemente disdire il servizio e avvalervi esclusivamente della telefonia mobile o del tablet per la vostra connessione internet, la soluzione è molto semplice. Attraverso questa sintetica guida cercheremo di darvi tutte le informazioni utili in modo cheè possiate inoltrare la domanda di disdetta a Teletu senza incorrere in inconvenienti e piccoli errori di inesperienza.
Vediamo quindi passo dopo passo come percorrere l’iter.
Diciamo subito che Teletu non è sufficientemente chiara e trasparente per quanto riguarda l’argomento disdetta. Leggendo però attentamente il contratto che si è firmato al momento della stipula potremo più facilmente reperire alcune informazioni utili.
Innanzitutto il costo per il recesso dell’abbonamento ADSL ha un costo pari a 60,00 euro, come indicato nel contratto appunto, a questi, si aggiungono 15,00 euro se si è noleggiato anche un modem. La richiesta va inoltrata a mezzo raccomandata ar almeno 30 giorni prima rispetto alle vostre necessità di disdetta, nell’oggetto bisognerà aver cura di indicare che richiedete la disdetta del contratto relativo al vostro numero telefonico indicando anche il codice cliente.
Per effettuare la disdetta Teletu è possibile utilizzare questo modulo che deve essere inviato all’indirizzo Teletu – Casella Postale 1022 – 88046 – San Pietro Lametino (CZ).
Se in casa si hanno anche altri apparecchi dell’azienda, fondamentale sarà telefonare al numero 848 99 1022 per richiedere il ritiro gratuito da parte di un corriere espresso.
Una volta espletate queste incombenze, vi consigliamo di attendere la ricevuta di ritorno della raccomandata e di telefonare subito al servizio clienti per verificare che gli operatori abbiano inoltrato la vostra pratica e che tutto si stia svolgendo secondo le modalità corrette. Un ulteriore consiglio è quello di aspettare che la vostra disdetta sia effettivamente attiva prima di stipulare un nuovo contratto.