Siadsl è un nuovo gestore emergente che propone servizi di internet a banda larga e opera tramite il gruppo Siportal.it da oltre dieci anni.
Se per caso avessimo necessità di disdire il contratto da poco stipulato con questa società, secondo la legge Bersani è possibile farlo anche prima delle scadenze.
In genere un contratto SIADSL, se prevede noleggio di apparecchiature, dura 24 mesi con tacito rinnovo ogni 12, altrimenti solo 12 mesi, sempre con tacito rinnovo.
Prima di disdire, informiamoci sulle modalità per la riconsegna degli apparecchi in comodato d’uso, e anche se esistono clausole particolari che richiedono esborsi di denaro per recessi prima dei termini.
Leggiamo quindi attentamente il contratto che abbiamo sottoscritto con la società per verificarne tutti i contenuti.
Ecco un esempio di modello da stampare, compilare ed inviare utilizzando il servizio di raccomandata con ricevuta di ritorno, per ottenere la data di ricezione della stessa da parte del destinatario.
Siportal Srl
Via Toledo 5
96016 Lentini SR
OGGETTO – Richiesta disdetta contratto Siadsl numero ____________stipulato in data _________
Il sottoscritto _____________________ nato a __________________ il giorno ____________ residente a _______________________ in via ________________ n. ___________ provincia ______ documento n. _______________ rilasciato da ____________________, C.F. ______________________ P.IVA _________________, indirizzo e-mail _____________________ recapito telefonico _______________, consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000, considerato l’art. 64 D.Lgs. 206/05 e anche l’art. 3.5 delle Condizioni Generali di Fornitura
CHIEDE
La disdetta del contratto numero _________________ stipulato in data_________________.
Codice cliente: _______________________
Eventuali comunicazioni successive alla presente potranno essere inviate tramite email all’indirizzo _____________________ oppure via fax al numero _______________________ o ancora tramite contatto telefonico al numero ________________________.
Allego fotocopia del seguente documento di identità:
Tipo documento __________________ Data di rilascio ________________ Numero documento _________________ Rilasciato da _______________
Cordiali saluti,
Luogo e data ______________________
Firma _______________________