Seat Pagine Gialle si occupa di raccogliere e mettere in evidenza tutte quelle attività che richiedono di essere più visibili al mercato dei potenziali client, solitamente lo fa in maniera del tutto gratuita, ma se desideriamo usufruire delle opzioni speciali, dobbiamo per forza registrare un contratto a pagamento.
Se la sottoscrizione a un contratto business presso Seat Pagine Gialle per pubblicizzare i nostri servizi su Pagine Gialle o Pagine Bianche non ha più alcuna utilità, non c’è problema, disdire questo tipo di contratto, è piuttosto semplice e questo articolo vi spiega come fare.
Innanzitutto è bene ricordare che il rinnovo del contratto é automatico, nel senso che se il contraente non certifica la volontà di interrompere il contratto in corso entro quarantacinque giorni dalla sua scadenza, l’abbonamento che si è sottoscritto viene automaticamente rinnovato.
Per evitare rinnovi non desiderati, quindi, è necessario comunicare per tempo a Seat Pagine Gialle l’intenzione di effettuare una rescissione del contratto, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso il seguente indirizzo Seat Pagine Gialle S.p.A – Ufficio disdette – Corso Mortara,22 – 10149 Torino.
Questo tipo di metodologia è utilizzabile non solo per i contratti che prevedono un rinnovo annuale, ma anche per quelli che hanno scadenza biennale, anche se c’è da dire che per quest’ultima forma contrattuale non esiste un tacito rinnovo.
Di seguito, un esempio di raccomandata da inviare a Seat per la rescissione dell’abbonamento.