Linkem è una società di erogazione di servizi telefonici che ha la prerogativa di raggiungere anche quelle zone non coperte da ADSL.
Se non siamo soddisfatti di ciò che Linkem ci offre o se per altre ragioni vogliamo passare ad altro gestore, possiamo recedere dal contratto stipulato con la compagnia in questione in qualsiasi momento, inviando un’apposita lettera di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo Linkem S.p.A, Viale Città d’Europa 681, 00144 Roma.
La richiesta, il cui oggetto dovrà essere Disdetta contratto, perverrà alla Linkem, che provvederà nei successivi trenta giorni a disattivare il servizio precedentemente erogato.
Questo procedimento snello e privo delle consuete lungaggini burocratiche, è possibile in seguito all’approvazione del decreto Bersani del 2007, secondo cui si può fare richiesta di recesso in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale.
Risulta essere ricordare che in caso di rescissione del contratto, il modem in comodato d’uso deve essere restituito a Linkem in condizioni ottimali. Leggendo il contratto, è necessario spedire l’oggetto o se è un corriere si occuperà del ritiro.