e in casa abbiamo un abbonamento Home Pack Full o Home Pack Web che comprendono anche il servizio Sky, e vogliamo assolutamente recedere dal contratto che abbiamo sottoscritto, per avere tutte le informazioni necessarie, ovvero come comunicarlo, a chi inviare il modulo e altri dati utili, andiamo per prima cosa ad interrogare le varie pagine del contratto che abbiamo firmato a suo tempo con Fastweb. Potrebbero sussistere particolari clausole come ad esempio la restituzione di apparecchi telefonici, decoder o altro.
Per un’unica offerta abbiamo due società diverse, con gestioni separate di questi tipi di operazioni, come la disdetta anticipata.
Quindi le raccomandate da inviare saranno due, e non una sola. Gli apparecchi vanno restituiti distintamente alle società di appartenenza, presso i centri autorizzati oppure spedendo con pacco per posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ecco un esempio di disdetta per Fastweb
Spett. Fastweb Servizio Cienti
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Oggetto: disdetta contratto ADSL numero ______ stipulato in data __/__/_____
Il sottoscritto ________________________ nato a ________________il _____________residente a _____________________________ telefono ________________email _______________in possesso del contratto con Voi stipulato numero _______ del __/__/_____ con la presente
COMUNICA
la propria disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto attivo sul numero telefonico:
prefisso ______ numero _________________
In attesa di gradito riscontro, e contando su una celere risposta, si porgono Distinti Saluti.
In fede
_________________________ (firma, luogo e data)
Carta d’identità numero ______________________ rilasciata da ______________________ il __/__/_____
In allegato fotocopia documento di identità
Per Sky, invece, c’è un’apposita sezione in una pagina del sito se si intende disdire alla naturale scadenza, ovvero non consentire il tacito rinnovo, o alla pagina se il periodo non corrisponde alla naturale scadenza contrattuale. In tutti e due i casi, sia che si paghi con RID o con bollettino postale, si richiedono tutti i dati personali, quelli del contratto e dopo aver stampato il modulo, si invierà a SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.
A questo punto avremo eseguito tutti i passaggi in modo corretto.