In questo articolo spieghiamo come fare la disdetta Edison e mettiamo a disposizione un modulo da scaricare.
A volte può capitare di dover recedere da un contratto di fornitura di energia elettrica, come ad esempio quando si cambia casa, con relativo cambio di residenza, o di domicilio lavorativo, oppure perché si sceglie di farsi servire da un altro fornitore con costi più bassi o che preveda e proponga servizi a nostro parere migliori o meno esosi.
Se ad esempio avete attualmente un contratto con Edison Energia S.p.A., la società stessa prevede di poter cessare il contratto inviando una raccomandata con la richiesta. Sul sito ufficiale Edison si trova anche un modulo da compilare ed inviare.
Prima di disdire il contratto, specialmente se non sono ancora passati dodici mesi, leggete molto attentamente tutti i fogli che avete firmato, alla ricerca di un’eventuale richiesta di denaro come moratoria per abbandonare la compagnia prima dei tempi.
Quindi per evitare spiacevoli sorprese, è meglio leggere il tutto in modo certosino. Una volta sicuri di non dover pagare nulla, oppure, ,anche a fronte di un esborso, si vuole comunque chiedere disdetta, ecco un fac-simile da poter utilizzare:
Spett.le
EDISON ENERGIA S.p.A.
Servizio Clienti
CP 94 20080 BASIGLIO (MI)
Il sottoscritto _____________________ nato a __________________ il giorno ____________ residente a _______________________ in via ________________ n. ___________ provincia ______ documento n. _______________ rilasciato da ____________________, C.F. ______________________ P.IVA _________________, indirizzo e-mail _____________________ recapito telefonico _______________, consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000
CHIEDE
Di cessare con la Vostra azienda il contratto di fornitura di energia elettrica, relativo all’immobile sito in via ______________________ numero civico______________ nel Comune di _________________.
Codice cliente ____________________________________
Codice POD ⁄ Codice PDR _________________________________
Numero contratto _____________________ firmato in data _________________________
Firma
Inviando questo modulo per tempo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo riportato, avrete così chiesto ufficialmente disdetta del vostro contratto Edison. Non vi resta che scegliere un altro fornitore.