Quando ci si iscrive a Mondolibri – Club degli Editori, la partecipazione è gratuita ma obbliga all’acquisto di un minimo di quattro libri durante il primo anno di contratto.
Ogni mese viene recapitato il catalogo del Club degli Editori con il libro del mese, proposto in acquisto.
Se non fosse di nostro gradimento, si può rifiutare il suo invio in molti modi, telefonicamente, tramite fax, via mail, sul sito ufficiale o tramite posta. Se non viene fatto nulla di tutto ciò, il libro sarà recapitato a casa.
Se questo metodo non ci piace o ci crea nutile ansia, oppure non troviamo mai libri di nostro interesse, possiamo decidere di disdire l’abbonamento.
Nel contratto c’è una clausola che parla di questo, e recita:
Il Club degli Editori non ha vincolo temporale e il Socio potrà disdire in qualunque momento l’adesione a Club degli Editori con una semplice comunicazione al Servizio Soci – per posta, fax, mail, telefono. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Quindi, come menzionato nella clausola, si può sciogliere il contratto in qualsiasi momento lo si desideri, ma è necessario contattare la Segreteria Soci.
La Segreteria si può contattare in diversi modi
Telefonando al numero 199 11 44 55 o via fax 0303198309
Inviando una mail all’indirizzo di riferimento
Scrivendo via posta a: Mondadori Direct S.p.A. – B.U. Mondolibri – Casella Postale 100 – 25126 – Brescia
La disdetta, per contratto, può essere inoltrata solo dopo aver acquistato i primi quattro libri, altrimenti bisognerà corrispondere una cifra simbolica di 5 euro a libro non acquistato. Quindi se ci siamo subito pentiti e non abbiamo comprato nulla, pagheremo 20 euro.
Attenzione, la legge prevede di poter annullare questo tipo di contratti mandando tempestivamente, entro sette giorni dalla stipula, una raccomandata con ricevuta di ritorno, dove indicheremo tutti i dati personali Nome, Cognome, indirizzo completo unitamente alla richiesta di recesso dal contratto, indicando chiaramente anche tutti gli estremi come il numero e la data di stipula.
In questo caso non si dovranno versare i 20 euro dovuti da contratto per non aver acquistato i libri cosiddetti obbligatori. Sarà valida la data del timbro postale.