Oggi spieghiamo come eseguire la disdetta Altroconsumo e mettiamo a disposizione un modulo da utilizzare per questo tipo di operazione.
La procedura è piuttosto semplice, bastaandare sul sito ufficiale alla pagina di apertura ticket per inviare una mail all’assistenza, chiedendo chiaramente la volontà di recedere dall’abbonamento sottoscritto.
Se non siete pratici di internet ma volete comunque chiudere il contratto con Altroconsumo, potete anche utilizzare la solita vecchia ma mai obsoleta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Si aprono quindi due scenari, la disdetta via mail all’assistenza, dove basta collegarsi al sito Altroconsumo compilarla in ogni sua parte fornendo tutti i dati richiesti compreso il codice socio, fondamentale per il riconoscimento, e cliccare su Invia Messaggio. Niente di più semplice.
Oppure si può scegliere la via delle poste.
Ecco un esempio da utilizzare per impostare la lettera di disdetta dall’abbonamento alla rivista di Altroconsumo.
Gent.le Altroconsumo Ufficio abbonamenti
via Valassina 22
20159 Milano
Oggetto: richiesta di disdetta dall’abbonamento alla rivista “Altroconsumo” stipulato in data __/__/_____ codice socio ____________
Il sottoscritto ________________________ nato a ________________il _____________residente a _____________________________ telefono ________________email _______________in possesso del contratto con Voi stipulato numero _______ del __/__/_____ codice socio ________________________ con la presente
COMUNICA
la propria disdetta del servizio in oggetto dalla data: __/__/____.
Nessun’altra rivista sarà più recapitata al domicilio del sottoscritto e si richiede altresì l’eventuale rimborso di copie già pagate ma che non saranno mai ricevute, come effetto della presente.
Il rimborso avverrà per mezzo bonifico con queste coordinate bancarie:
Banca __________________________
conto corrente ____________________
IBAN ___________________________
Il sottoscritto comunica anche i recapiti per eventuali informazioni e/o comunicazioni future
n. tel. ______________________
email ______________________
fax _____________________
In fede
_________________________ (firma, luogo e data)
Carta d’identità numero ______________________ rilasciata da ______________________ il __/__/_____
In allegato fotocopia documento di identità
Questo è il secondo metodo per comunicare ad Altroconsumo l’intenzione di disdire definitivamente il contratto stipulato per l’invio della rivista.