Acea è la società adibita all’erogazione di servizi di energia elettrica, servizi idrici e gas nella zona della capitale e provincia.
Acea si è dimostrata, secondo recenti indagini finalizzate a constatare la situazione di molte aziende di servizi, una delle società più in regola e più trasparenti per quanto riguarda l’assistenza e l’informazione degli utenti.
La società laziale, è chiara anche quando si parla di disdetta dai propri servizi; per effettuare una rescissione del contratto con Acea, infatti, è sufficiente inviare una richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ad Acea S.p.A , Piazzale Ostiense, 2 – Roma.
Il modulo da utilizzare perr la disdetta dei contratti relativi all’erogazione di servizi di energia elettrica è quello disponibile tramite questo link.
Risulta essere possibile anche possibile snellire ulteriormente la procedura utilizzando i numeri verdi messi a disposizione dalla società, che variano a seconda si tratti della disdetta di un servizio per la fornitura di energia elettrica o di gas. I numeri da chiamare sono i seguenti
-Acea Utenze elettriche 800.130.334
-Acea Utenze GAS: 800.130.338
Se preferite fare tutto di persona, potete recarvi presso uno dei tanti sportelli Acea sparsi sul territorio.
In caso di invio cartaceo o disdetta di persona, è necessario essere in possesso dei seguenti documenti :
-l’indirizzo a cui spedire il conto con il saldo finale
-l’ultima bolletta con il codice utenza
-una fotocopia del documento di identità
Per quanto riguarda la risoluzione del contratto di fornitura dei servizi idrici, è necessaria la compilazione del modulo scaricabile in formato PDF tramite questo link che dovrà poi essere inviato all’indirizzo indicato in precedenza.