Per effettuare la disdetta di un contratto con A2A energia o Gas è possibile procedere in tre modi diversi.
Presso uno degli sportelli abilitati
In questo caso, puoi andare sulla pagina dei contatti del sito, dove cercherai in base alle tue esigenze, lo sportello più vicino a te o più comodo. Recandoti di persona allo sportello prescelto, dovrai portare con te un documento di identità valido ed un recapito per l’invio dell’ultima bolletta di conguaglio che andrà a chiudere definitivamente il contratto. Qualora il diretto intestatario non fossi tu, devi necessariamente presentare una delega scritta, firmata e con allegata una fotocopia del documento di identità dell’intestatario del contratto. La bolletta di conguaglio va calcolata rilevando l’ultima lettura al momento effettivo della chiusura del contatore. Sarà quindi emessa una fattura a saldo. Per eseguire i lavori di distacco contatore, puoi fissare un appuntamento personalizzato.
Tramite il numero verde di competenza
Chiamando il numero verde indicato sul sito. per esempio, per il comune di Milano e limitrofi, il numero è 800 199 955, potrai fare richiesta di disdetta e programmare l’appuntamento con il tecnico per il contatore. In questo modo, un addetto verrà a casa tua nel giorno e nell’orario concordati.
Prima di comporre il numero, ricordati di avere a portata di mano i seguenti dati e documenti: nome, cognome, indirizzo completo di residenza o domicilio dell’intestatario del contratto, per riferire a quale recapito inviare la bolletta di conguaglio, il codice fiscale se persona fisica o Partita IVA se persona giuridica, il numero di fornitura che si trova su qualsiasi bolletta, dato imprescindibile, un recapito telefonico dell’interessato per comunicare qualsiasi problematica, ed il numero del contatore fornito. Solo riportando tutti questi dati, la disdetta verrà inoltrata e in breve tempo sarà esecutiva.
Utilizzando il modulo online
Solo per i clienti già registrati, esiste un modulo apposito da compilare in ogni sua parte, i dati saranno i medesimi di quelli elencati precedentemente, ovvero identificativi dell’intestatario, del contratto e del contatore. In questo modo, comodamente da casa, si potrà inoltrare la richiesta di disdetta. Anche in questo caso, ci sarà una bolletta finale con il conguaglio.