Modello Delega Generico

Non tutti sannno a cosa serve un modello di delega generico, è presto detto, a volte capita di essere impossibilitati ad eseguire una certa azione di persona e di dover delegare una persona fidata a compiere questa azione in mostra vece.

Per far ciò, dobbiamo compilare una Delega Generica, che permetta alla persona incaricata di svolgere effettivamente l’azione. Un modello di delega generica da compilare ci guida a non omettere informazioni che potrebbero rendere la persona incaricata impossibilitata a svolgere l’azione per nostro conto.

L’esempio più frequente che si riscontra è il ritiro di una raccomandata in posta. Se siamo impossibilitati ad andare di persona, possiamo delegare una persona fidata con una Delega Generica, che va compilata in carta semplice, va datata e firmata, va presentata corredata di una fotocopia di un nostro documento di identità in corso di validità.

Scarica modello delega generico Word

Scarica modello delega generico PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>