Modulo Disdetta Vodafone Station Casa

In precedenza abbiamo messo a disposizione moduli per la disdetta Telecom e Teletu, in questa guida spieghiamo invece come fare la disdetta Vodafone Station Casa.

Quando non è si è più soddisfatti da un servizio o semplicemente non se ne ha più la necessità, la legge ci mette a disposizione naturali strumenti di disdetta. Questi strumenti però, ovviamente, sottostanno alle clausole che noi stessi abbiamo accettato al momento della stipula e della firma del contratto. Sarà quindi fondamentale, qualora si decidesse di recedere da un qualsiasi contratto, avere sottomano lo stesso e andare a rileggere quali sono i termini di disdetta.

Tutto questo è valido anche per la famosa compagnia Vodafone, che oggi ci offre numerosi servizi dedicati non solo alla telefonia mobile, ma anche a quella casalinga e a numerose offerte per la connessione internet in modalità mobile ma anche Adsl.

Il primo passo da compiere, se abbiamo deciso di disdire Vodafone casa, è ricordarci di verificare se abbiamo dispositivi in comodato d’uso, come modem o chiavette. Quindi sarà necessario telefonare al servizio clienti per sapere secondo quali tempistiche e modalità è prevista la consegna degli stessi.

Sarà poi cura del cliente, inviare una raccomandata con il modulo di richiesta di disdetta della linea telefonica al quale dovranno essere allegati documento di identità dell’intestatario e codice fiscale, entrambi con fotocopia fronte retro.

Il modello base da seguire per la richiesta è standard.

Nome, cognome ed indirizzo dell’intestatario, indirizzo del destinatario. L’oggetto dovrà specificare la disdetta dell’abbonamento Vodafone casa senza limiti ed il numero di contratto.

Per quanto riguarda il contenuto invece, oltre alla classica parte in cui vengono specificati i dati anagrafici, bisognerà integrare questo passaggio:

COMUNICA

La volontà di recedere dal contratto in oggetto, intestato a me medesimo, avvalendosi di quanto sancito dall’art. 1 della Legge 02/04/07, n. 40 (Gazzatta Ufficiale n.77 del 2 aprile 2007 – Supplemento Ordinario n.91), chiedendo la liberazione della linea entro 30 giorni dal ricevimento della presente.

Si allega fotocopia di identità e codice fiscale.

Cordiali saluti,

Firma

L’indirizzo al quale far pervenire la raccomandata a/r è Vodafone-Servizio Clienti, Casella postale 109, 14100 Asti.

Modello Disdetta Vodafone Casa