Modulo Disdetta Telecom Business

In passato abbiamo proposto un modello di disdetta Telecom generico, oggi mettiamo invece a disposizione un modulo disdetta Telecom Business.

Telecom tramite Telecom Italia Business offre numerose offerte e vantaggi per i possessori di partita IVA, dai commercianti al dettaglio o all’ingrosso, e per medie piccole imprese.

Ma se si ha l’esigenza di recedere dal contratto firmato in modo anticipato, perché vogliamo passare ad un altro che riteniamo più conveniente, o perché chiudiamo l’attività o la spostiamo, è necessario conoscere perfettamente tutta la procedura da seguire per inviare correttamente la disdetta entro i tempi stabiliti e completa di tutti i passaggi richiesti dalla Telecom stessa che altrimenti non riconoscerà la nostra facoltà di rescissione.

Da sottolineare e ricordare che se il recesso viene fatto prima dei dodici mesi dalla firma del contratto, la Telecom ci addebiterà i canoni per l’intero anno, altrimenti si pagheranno solo ratei e consumi.

Risulta essere necessario innanzitutto scaricare il modulo, compilarlo in tutte le sue parti e spedirlo a
Spett.le
Telecom Italia S.P.A
Servizio Clienti Business
Casella Postale 218
14100 Asti (AT)

Nel modulo vanno indicati tutti i dati personali come nome, cognome, indirizzo e tutti i dati relativi all’abbonamento, come ad esempio il numero di telefono e l’indirizzo presso il quale l’apparecchio è installato.

Compilato in ogni sua parte e correlato dalla carta di identità si invia tutto il plico ad Asti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Entro trenta giorni dalla data in cui abbiamo inviato la raccomandata, siamo obbligati a restituire l’eventuale modem preso a noleggio, andando di persona a un Punto 187 qualsiasi oppure, se la cosa ci risulta più comoda, spedendolo tramite posta a
Telecom Italia, Casella Postale 211 – 12100 Asti

Se vogliamo ottenere maggiori informazioni riguardanti la disdetta, tempistiche e penali previste, dobbiamo leggere molto attentamente il contratto che abbiamo sottoscritto e tutti i punti che lo compongono. Si può anche, per facilitare il compito e velocizzare le pratiche, il Servizio Clienti Business, ovvero un numero sempre attivo da tutta Italia e anche dall’estero. Gli operatori potranno chiarirci alcuni punti nebulosi o poco trasparenti.

Modulo Disdetta Telecom Business