Modello Disdetta Optima Italia

Optima Italia è una società che garantisce la possibilità di pagare tutte le utenze in una sola bolletta sempre fissa per tutta la durata del contratto. Questo viene sottoscritto dal cliente e viene rinnovato automaticamente fino a quando il cliente non decide che Optima non è più la soluzione più adatta alle sue esigenze.

A questo punto, si deve inviare un modulo di disdetta come da indicazioni che riportiamo qui tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Optima Italia, Corso Umberto I, 174, 80138 Napoli.

Vediamo cosa devi scrivere sul modulo di disdetta per fare in modo che sia valido.

-I tuoi dati personali. Oltre a nome e cognome, servono indirizzo completo e codice fiscale dell’intestatario del contratto.

-Il numero del contratto. Servirà per capire il numero del contratto da disdire.

-I contatti utili. Per comunicazioni, dovrai inserire un tuo indirizzo e-mail valido e un altro numero di telefono non collegato a Optima Italia.

-L’indicazione del punto del contratto che si intende recedere. Ricorda di inserire la dicitura Presento la volontà di recedere dal contratto, così come previsto dall’articolo 21 al punto 1, delle Condizioni generali di contratto Optima Italia.

A questo punto, basterà inserire luogo, data e firma per inviare la tua disdetta a Optima Italia. Ricorda che la società ha tempo 30 giorni per ricevere la raccomandata e togliere la fornitura e che dovrai trovare altre società per le tue utenze per non restare senza luce e senza acqua all’improvviso.

Prima di inviare la disdetta, assicurati che la società abbia almeno tre mesi dalla scadenza del contratto per poterti rispondere, in modo da evitare ulteriori imprevisti e che tutte le bollette siano state pagate.

Ricorda di conservare sempre copia del contratto e di inserire la copia del documento di identità nella raccomandata, riportando l’allegato anche nel tuo documento per la disdetta. Ora, non ti resta che cercare gli altri fornitori per le tue utenze, ricordando che i servizi di Optima Italia possono essere disdetti in qualsiasi momento, a patto di rispettare le condizioni di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Fare disdetta è un diritto e Optima non può che prendere atto che il cliente non sia stato contento della fornitura e che si possa facilmente chiudere il contratto se tutte le pendenze sono state già pagate. Conserva la cartolina della raccomandata, per poter dimostrare anche in sede legale di avere informato Optima circa la tua volontà di recedere.

Modello Disdetta Optima Italia