Fac Simile Lettera di Intenti

In questo articolo mettiamo a disposizione un fac simile di lettera di intenti e spieghiamo a cosa serve.

La lettera di intenti è uno strumento molto utilizzato nel commercio, particolarmente nel commercio internazionale, tramite cui le due parti stabiliscono i punti su cui è già stato trovato un accordo e si impegnano a proseguire la trattativa. Le parti si impegnano reciprocamente, ma il legame non è vincolante come in un contratto, con la lettera di intenti è possibile avere un punto di partenza per proseguire le trattative.

La lettera di intenti rappresenta quindi uno strumento importante, utile durante trattative complesse, e che è importante utilizzare nel modo corretto.

Per scrivere una lettera di intenti valida non serve un legale, ma è necessario indicare:

-I dati di chi acquista i prodotti o i servizi, nome e cognome, codice fiscale, carta di identità, data e luogo di nascita, partita IVA, indirizzo.

-I dati di chi fornisce, nome e cognome, codice fiscale, carta di identità indirizzo, data e luogo di nascita, partita IVA.

-Luogo e data della lettera.

-Elenco dei punti sui quali si è trovato un accordocon indicazioni precise relative al tipo di accordo che è stato trovato tra le due parti.

Il contenuto della lettera di intenti cambia in modo importante a seconda dell’argomento, il modello che mettiamo a disposizione è una lettera di intenti per acquisto di materiale.

Fac Simile Lettera di Intenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>