Fac Simile Contratto a Progetto

Il contratto a progetto è andato a sostituire il contratto di collaborazione coordinata e continuativa, il famoso co.co.co., in questo articolo mettiamo a disposizione un fac simile di contratto a progetto da scaricare e utilizzare.

La riforma Fornero ha apportato alcune modifiche al contratto a progetto e, per avere una chiara visione di cosa può essere configurabile come contratto a progetto, di quali sono i vincoli e gli adempimenti, è necessario leggere con attenzione la legge.

Risulta essere importante ricordare che è fondamentale, nei contratti a progetto, non solo la correttezza formale e la correttezza amministrativa di un contratto, ma anche l’oggetto del contratto stesso, ovvero il vero e proprio progetto, che deve essere un progetto che abbia un inizio ed una conclusione verificabili e che non può essere riguardante la attività della azienda, ma può riguardare solo una parte od una fase del ciclo produttivo della azienda stessa.

La nuova regolamentazione impone una descrizione del progetto, con contenuti, risultati che si vogliono ottenere, tempi previsti per l’ottenimento di tali risultati e un arco di tempo ben definito.

Il contratto a progetto, insomma, si stacca via via anche formalmente da quello che era il co.co.co., che spesso era un semplice modo di evitare assunzioni facendo svolgere a presunti collaboratori il lavoro che è il core business aziendale.

Tramite il seguente link è possibile scaricare un fac simile di contratto a progetto in formato Word che può essere modificato in modo molto semplice e veloce in base alle proprie esigenze.

Il fac simile rappresenta quindi uno strumento utile per chi ha la necessità di scrivere un contratto a progetto velocemente online.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>